Tecnologie 2018-07-19T10:49:13+00:00

TECNOLOGIE

Scienza e tecnologia dei materiali applicate all’industria

In una research company come Symera, le competenze tecnologiche sui materiali e sui nuovi processi sono centrali nella ricerca di soluzioni industriali innovative. Le tecnologie personalizzate che Symera sviluppa attraverso metodologie scientifiche forniscono un valore aggiunto in grado di incrementare il vantaggio competitivo dei propri clienti.

COIL COATING

Nuovo processo di stampa digitale su coil di acciaio. Basato su inchiostro custom sviluppato appositamente per un innovativo processo di stampa digitale in continuo con testine single pass.

ULTRASONICAZIONE

Tecnologia ad ultrasuoni per la preparazione di millbase. Attraverso la selezione di pigmenti e disperdenti è possibile ottenere dispersioni adatte a formulazioni per stampa digitale.

PRIMER SOL-GEL

Primer per substrati in acciaio ottenuto attraverso una formulazione proprietaria sol-gel a base di fosfatosilano, con ottime proprietà di adesione ed incrementate proprietà anticorrosione.

RIVESTIMENTI SOL-GEL

Rivestimenti base ecosolvente applicabili mediante deposizione via dipping e spray. Caratteristiche funzionali e meccaniche personalizzabili (antiabrasione, flessibilità, oleofobico, adesione a diversi substrati).

MATERIALI FOTOCATALITICI

Titania nanometrica autopulente applicabile a diversi substrati per proprietà fotocatalitiche. Applicabile via spray o dipping. Tecnologia per sistemi di purificazione dell’acqua.

PASTE PIGMENTARIE

Preparazione di paste pigmentarie attraverso macinazione, base ecosolvente, con curva dimensionale adatta per formulati inkjet. Personalizzazione di color index, disperdenti e resine di macinazione.

Maggiori informazioni?

CONTATTACI