Informazioni societarie

Symera s.r.l.
Via Sernaglia della Battaglia, 2
31100 Treviso
C.F. / P.IVA / N. iscr. reg. impr. Treviso-Belluno: 04843510266
N. REA: TV-402833
Capitale sociale 10.000,00 € di cui versati 2.500,00 €
Email: info@symera.it
PEC: symera@pec.it

Data atto di costituzione: 29/11/2016
Iscritta nella sezione ordinaria registro imprese il 06/12/2016
Iscritta nell’apposita sezione speciale in qualità di start-up innovativa il 23/12/2016

Oggetto sociale:
La società ha per oggetto lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di prodotti o servizi innovativi ad alto valore tecnologico, e più specificamente:
– produzione e sviluppo di inchiostri, vernici, pigmenti, e trattamenti superficiali ad alto livello tecnologico ottenuto mediante la sintesi di nanocompositi a carattere ibrido ceramico/polimerico attraverso le nanotecnologie ed attraverso il processo sol-gel.
– formulazione, assemblaggio, commercio, distribuzione, rappresentanza, importazione, esportazione di inchiostri, vernici, resine, pigmenti, e prodotti
per il trattamento superficiale.
– ricerca, formulazione e sintesi di materiali innovativi a carattere organico,
inorganico, ibrido organico – inorganico, e nano strutturati; formulazione e
sintesi di intermedi chimici; sviluppo di tecnologie e metodologie per la sintesi di composti chimici e la fabbricazione di materiali innovativi; sviluppo di protocolli di produzione, isolamento e purificazione di composti
chimici; sviluppo di protocolli di trattamento superficiale di materiali; analisi e caratterizzazione di materiali e composti chimici.
– realizzazione di prototipi e commercializzazione di prodotti derivanti dall’attivita’ svolta negli ambiti suddetti.
– sfruttamento economico dei propri beni immateriali e opere di ingegno negli
ambiti delle attivita’ suddette in tutte le forme (per esempio: mediante licenza e/o cessione e/o concessione dei diritti di proprieta’ intellettuale).
– attivita’ di consulenza tecnica, amministrativa e finanziaria, di promozione,
ideazione, studio, progettazione e gestione di attivita’ di ricerca e di sviluppo sperimentale per conto terzi negli ambiti suddetti.
– organizzazione, pianificazione, gestione ed attuazione di eventi di formazione, consulenza e aggiornamento per personale tecnico-scientifico nei
settori suddetti.
La società può assumere e concedere agenzie, commissioni, rappresentanze e mandati, nonché compiere tutte le operazioni commerciali, finanziarie, mobiliari ed immobiliari, necessarie o utili per il raggiungimento degli scopi sociali.
La società può altresì assumere interessenze e partecipazioni in altre società o imprese di qualunque natura aventi oggetto analogo, affine o connesso al proprio. Potrà inoltre rilasciare fideiussioni e altre garanzie in genere, anche reali, purché direttamente connesse con l’oggetto Sociale.
Tutte tali attività potranno essere svolte in via non esclusiva o prevalente, non nei confronti del pubblico e nel rispetto delle vigenti norme in materia di attività riservate.

Composizione societaria:
– Stefano Costacurta, dottorato in Scienza ed Ingegneria dei Materiali, esperienza decennale nel trasferimento tecnologico nel settore delle nanotecnologie. Possiede competenze tecniche in ricerca e sviluppo, in particolare in area sol-gel e nella formulazione di coating ed inchiostri, e competenze in amministrazione societaria e sviluppo del business.
– Luca Bellotto, dottorato in chimica applicata ai materiali, è socio fondatore ed amministratore di Heliv Group s.r.l., startup innovativa fondata nel 2012 ed operativa nell’ambito dei materiali innovativi per illuminotecnica. La sua esperienza comprende un forte orientamento allo sviluppo del prodotto e allo sviluppo del business.

Bilancio d’esercizio 2018